Blog di FSX

Elba 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2013, 13:42
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


FG91X. :)




Eccezionalmente per tutti la mia Elba2013 sul Sito di Nonnoarzillo (che ringrazio...per averlo ospitato) qui:
http://italyphotoreal.weebly.com/

Lo scenario è freeware e solo per uso personale è vietata la divulgazione o postare i link dei download in altri forum o blog.

elba FSX from Tony Ton on Vimeo.



Edited by FG91X - 2/1/2016, 18:24
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2013, 12:16
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
706

Status:


Grazie Antonio,

la tua Elba è curatissima, splendido lavoro! Per ora ho fatto solo un paio di voletti ma la esplorerò a fondo al ritorno dalle vacanze ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 12:29
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


;)
Allora...Buone Vacanze.... :)

FG91X.
 
Web  Top
FARIAS76
view post Posted on 31/7/2013, 22:38




Antonio, il volo fatto sull'elba è stato fantastico lo devo ripetere ma per fare questo devo reinstallare tutto fsx perchè inizia ad avere un po di problemi. Complimenti di nuovo !!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 18:05
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Grazie Farias....l'importante che piaccia.

FG91X.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 16:51

Member
Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
49

Status:


L'Elba al pari di Pantelleria sono due scenari stupendi, non mi resta che ringraziare (questa volta pubblicamente) Antonio per il suo impegno...

Seguendo questo blog sto imparando molte utili nozioni sulla costruzione degli scenari. Al rientro delle ferie cercherò di far pratica con
Annotator, le isole sono tante e come dice qualcuno: Chi fa da sé ...
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 17:06
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Grazie Fede, per imparare un isoletta è l'ieale, bisogna imparare qusi tutto quello che
occorre per fare scenari (almeno le cose principali).
Maschere per l'acqua, autogen, acqua in salita da correggere con flat oppure manipolando il fotoreale... ;)
ultimamente preferisco i flat sulla costa che aggingere terreno che non esiste... :D
Cosi si fa un pò di pratica senza essere pesante viste le dimensioni e sarà utile per i futuri lavori più
importanti.

Potresti cominciare...da Pianosa.....piccola piatta e poco autogen.Magari poi fare tutto l'arcipelago Toscano.

FG91X.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 19:55

Member
Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
49

Status:


Confermo che sul blog ho imparato l'uso di FSETiles; le maschere d'acqua; il particolare color fucsia che permette di intravedere, di sera, le zone illuminate di default di FSX e il giallo per le trasparenze dell'acqua. Mi sono spinto anche a correggere piccole imperfezioni delle coste con un poligono obliquo di ADE posizionando i vertici a diverse quote, ho fatto Pianosa e ma l'autogen quello no, non lo so fare: C'è molto da imparare e (spero) imparerò.
Buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 20:23
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Per l'auotogen comincia a dare un occhiata qui:
https://blogfsx.forumfree.it/?t=41833282
è più facile di quel che sembri ed è solo questione di pazienza...tanta pazienza....

Per piccole zone o oggetti particolari basta usare Sbuilder o whisplacer, ma anche ADE può tornare utile....nelle zone aeroporti a mettere oggetti intorno.

FG91X.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 20:33
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


Finalmente ho trovato il tempo per girare l'Elba, un lavoro fantastico! :woot:
Anche l'aeroporto coi suoi edifici, per non parlare dell'autogen dell'isola fatto
da maestro (ma quante case ed alberi ci sono?!).
Grazie!!!!

Vic
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 20:46
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Grazie Vic dell'apprezzamento...ma ho avuto un bel pò di tempo per farla e me la sono fatta per bene....
anche se alla fine è stato un apprendimento continuo a trovare soluzioni e nuove cose quasi un laboratorio.

Per il numero della case e alberi ...alla fine non ho fatto caso, facendo un calcolo ora su annotator circa 20.000 case
110.000 alberi 343 rowhouse, e un pò di polilinee building.... :D

Dimenticavo, a parte moltissimi oggetti messi con sbuilderx compresi un numero imprecisato di lampioni e altri alberi singoli, le palme e i cipressi.... ;)

Fg91X.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 21:27
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


Mi ricordo la prima versione che era già spettacolare, si vede che l'hai fatta
con passione curando ogni particolare!

Mi sono trovato anch'io a mettere mano al lavoro che avevo iniziato, nel frattempo ho imparato
ancora qualcosa e molte parti (autogen) le sto rifacendo di sana pianta.
Il lavoro è tantissimo e se non si fa con piacere diventa pesante, chi ha provato a fare
l'autogen di uno scenario lo sa benissimo :)

Alla fine però il risultato paga di tante fatiche e volare sui tuoi scenari è davvero un piacere unico :B):

Vic
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 19:32

Junior Member
Junior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
5
Location:
Palermo LICJ

Status:


Io ho installato già da tempo lo scenario Tuscany v.1.1 che comprende anche l'Elba....la tua versione sostituisce quella in mio possesso? e come posso ottenere quella nuova?
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 20:19
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Per l'esclusione dell'Elba "Vecchia" se avete installato la versione 1.1 di Toscana basta disinstallare dal pannello di controllo/programmi e funzionalità e disinstallare
Elba, visto che l'installazione prevedeva 2 cartelle una Toscana e una Elba.
Se le avevate unite in manuale, vi conviene disinstallare tutta la Toscana (Elba compresa) e dopo installare solo la Toscana e la nuova versione dell'elba2013 in cartelle
separate.

FG91X.

Edited by FG91X - 27/11/2013, 18:29
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2013, 21:06

Junior Member
Junior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
5
Location:
Palermo LICJ

Status:


OK! allora rimango in stand-by.....grazie.
 
Top
45 replies since 27/7/2013, 13:42   1473 views
  Share